Cos'è essere donna

L'UDI Romana La Goccia è stata invitata da una scuola del VII Municipio di Roma a dialogare con gli alunni e le alunne, piccole e grandi sul lungo percorso delle donne.

Domani 7 maggio dalla mattina incontreremo prima i bambini/e delle elementari e nel pomeriggio i ragazzi con docenti e genitori. Di seguito il programma.

 

Viaggio attraverso un percorso fatto di luoghi comuni, sofferenze, rinunce ,rivalse e speranze. 
Un percorso dedicato alle donne uccise da iniziò 2021 . Lo scopo è accendere un riflettore su ogni tipo violenza, proponendo sempre una via d'uscita e uno spunto d’osservazione. 
L'evento, suddiviso in due tappe, si svolgerà presso il Parco della Giustizia entrata via Schiavonetti .
Ore 9.30 Scuola out-door ,incontro - confronto  con L’associazione Udì romana goccia, promotrice del libro “Mimosa in fuga “ e i bambini della primaria del IC Raffaello. I nostri piccoli accompagnati dalle maestre e maestri ,simbolicamente termineranno il murale fatto dalle mamme del CdG  dedicato alle vittime di femminicidio.
L’evento proseguira’ alle ore 14.30  e sara’ rivolto a un pubblico di giovani e adulti.
Insieme cercheremo di affrontare e parlare delle varie forme di violenza, dalla fisica alla psicologica passando per la violenza verbale; ad aiutarci in questo cammino troveremo : l’associazione UDI Romana La Goccia , l’Artista Sabrina Ventrella Associazione Culturale Rianimarte, Asd Miriade, la Commissaria di  Polizia Laura Petrone, il Commissario Moreno Fernandez ,la prof.sa Maria Clemente, l’assessora alla scuola ,sport cultura e politiche sociali Elena De Santis, la Presidente del Municipio VII Monica Lozzi , attrice -doppiatrice  Beatrice Alvino, l'associazione scuola di Musica Pontelinari, SiamoVII  e molti altri ospiti.
Evento trasmesso sulla pagina Facebook del comitato genitori
https://fb.me/e/3pJq3difM?ti=wa

 

 

 udiromanalagoccia@gmail.com